Le religioni si chiedono chi abbia creato l’Universo.
La scienza si interroga su come sia nato e, in subordine, se nell’Universo ci siano altre forme di vita.
L’Astronomia genetica si domanda se l’Universo sia in sé vita, se cioè è possibile pensare a questo Universo (senza peraltro escludere altri Big Bang e altri Universi) come a un organismo vivo e vitale, di cui la Terra e il Sistema solare non sono che una parte infinitesimale, atomica, della struttura (del tessuto) che lo compone.
Se si accoglie l’ipotesi secondo la quale la nascita dell’Universo non è stato un accadimento accidentale ma, come per le nascite che conosciamo, il frutto di circostanze non casuali ma causali legate all’espressione di una Intenzione in grado di determinarne l’accadimento e di orientarne gli sviluppi nel tempo, la naturale conseguenza è solo una: l’Universo non è solo una creazione: è esso stesso una creatura, un organismo vitale di dimensioni incalcolabili: qualcosa di singolarmente (nel senso di unitario) e ‘specialmente’ fecondato e vivente. E se così stanno le cose, la Terra – che da quell’evento iniziale è derivata – altro non è che una minuscola parte di quell’organismo misterioso che, a quanto pare, è tuttora in espansione (e quindi in crescita).
Forse è venuto il momento di farsene una ragione.
GiEmme Editore

PERCHE' LA REGINA ELISABETTA II VOLLE INCONTRARE DIANA POCHI GIORNI PRIMA DI MORIRE, A FINE AGOSTO 2022? COME SI CHIAMANO I DUE FIGLI CHE DIANA HA AVUTO DA DODI AL-FAYED? QUALE E' IL PREZZO CHE CARLO HA PAGATO PER SPOSARE CAMILLA? CHI SARA' INCORONATO RE D'INGHILTERRA IL PROSSIMO 6 MAGGIO 2023? E COME SOPRAVVISSE DIANA ALL'INCIDENTE DI PARIGI DEL 1997?
RIVIVI GLI ULTIMI 25 ANNI DI STORIA INGLESE
CON IL PIU' "REALE" DEI FANTASY MAI SCRITTO.
THE SECOND CROWN - Il ritorno di Diana
Pagg. 158 - euro 12.00